Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • image
  • parco sud
  • parco sud
  • image
  • image
  • parco sud
  • parco sud
  • image
  • parco sud
  • parco sud
Previous Next

L'Associazione per il Parco Sud si riunisce di norma ogni 2° e 4° mercoledì del mese a

Cascina Campazzo
Via Dudovich, 10 Milano (zona Via dei Missaglia)


Per conferma, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Come arrivarci:
* MM2 Abbiategrasso, uscita via Medeghino, poi a piedi in via Dini, a sinistra in via Dudovich e in fondo, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello

* Autobus 65 (S. Babila ==> Agrippa) scendendo al capolinea di piazza Agrippa e poi a piedi in via Bellarmino e “bretella” per via Dudovich, ove inizia, immediatamente a sinistra, la strada sterrata che porta nel Parco  del Ticinello.

* Autobus 79 (P.ta Lodovica ==> Gratosoglio) scendendo in via Medeghino angolo Piazza Abbiategrasso e poi a piedi in via Dini, a sinistra in via Dudovich e in fondo, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello

* Tram 15 (Duomo ==> Rozzano) scendendo in via dei Missaglia, angolo v. Boifava, e poi a piedi un tratto di via dei Missaglia e tutta via Dudovich, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello.

* Tram 3 (Bausan ==> Gratosoglio) scendendo in via dei Missaglia, angolo v. Boifava, e poi a piedi un tratto di Via dei Missaglia e tutta via Dudovich, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello.





Il video del mese

Nulla di bucolico o ameno. Questo mese vogliamo segnalare lo scarso senso civico di molte persone che considerano il Parco Agricolo Sud Milano una grande pattumiera. Fortunatamente esistono le Le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV): sono cittadini e cittadine amanti della natura, volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’ambiente, che desiderano trasmettere agli altri le proprie conoscenze e la propria passione e che educano al rispetto dei tesori verdi della nostra regione in modo da preservarli per le future generazioni. Nel video un esempio di quanto successo a San Giuliano Milanese. Ringraziamo Andrea Spada per il video.

L'Associazione per il Parco Sud Milano partecipa al coordinamento di 450 associazioni europee che sta promuovendo una petizione europea. Chiediamo un quadro legislativo che tuteli i suoli europei dall'eccessiva cementificazione, dalla contaminazione, dall'erosione, dalla perdita di materia organica e dalla perdita di biodiversità.

Il suolo deve essere considerato un bene comune. Se il tuo comune è insensibile, se la Regione ci prende in giro, se il Governo latita...VAI su https://salvailsuolo.it/ e FIRMA

cascine amiche

comuni bellezze

siti amici

 

 

parco sud milano