Ad Assago come a Basiglio
ora il Cavo Borromeo è completamente ripulito
Le segnalazioni servono (se non c’è disinteresse)

26 marzo 2018. C’è di che esserne fieri. E quando due settimane fa, noi Sentinelle eravamo sotto la pioggia a ripulire l’isola di plastiche e immondizia che periodicamente si formava nel Cavo Borromeo, a Basiglio, dietro il quartiere uffici di Milano 3 City, non ci speravamo troppo in una soluzione così rapida.
Invece, a due settimane dalla raccomandata al Comune di Assago sul pessimo stato delle piazzole dietro il Forum, con rifiuti debordanti a inquinare le sponde e le acque del limitrofo Cavo Borromeo, l’ultima ricognizione effettuata dalla sentinella Tony Bruson ci ha restituito il sorriso: piazzali completamente ripuliti, container portarifiuti allontanati dalle sponde del corso d’acqua e un reticolato metallico issato a protezione delle sponde.
L’Amministrazione comunale ha toccato le corde giuste e ha “convinto” i gestori del Forum di Assago a porre rapidamente rimedio al disastroso stato dei propri cortili.
Da quanto visto rimane solo una pecca: non vi sono ancora i cestini per i camionisti (quelli dei tir che trasportano materiale di scena e tecnico agli eventi) che bivaccano per giorni nei piazzali. Ma siamo convinti che sia solo una questione di tempo. Certo, non di mancanza di risorse, sapendo quanto ricavano i gestori del Forum dai soli parcheggi dei frequentatori (fino a 10 € durante gli eventi). Grazie a tutte le Sentinelle del Parco Sud Milano! Unitevi a noi. Il Parco è grande: formate gruppi e noi vi seguiremo per l’iter burocratico.

Aggiungi commento