Primo consiglio metropolitano
noi e il gruppo Petöfi ci siamo
per far valere le ragioni del territorio

Eccoci al primo consiglio metropolitano (foto tratta dal sito ilgiorno.it), di fronte al sindaco Pisapia e ai neo eletti consiglieri metropolitani.
È nostra convinzione che la formazione della Città metropolitana sia un processo in divenire perfezionabile, anche attraverso la partecipazione dei cittadini e il confronto tra le istituzioni e la società. Perché ciò avvenga occorre che da subito le forze politiche e le istituzioni si impegnino ad aprire seriamente e su tutto il territorio metropolitano il più largo dibattito democratico.
Con queste motivazioni, l’Associazione per il Parco Sud Milano, unitamente al Gruppo Petöfi *, ha voluto presenziare alla prima seduta del Consiglio Metropolitano, anche per sottolineare l’importanza del Parco Agricolo Sud Milano, unitamente a tutti gli altri parchi, nella realizzazione della Grande Milano. Un modo per augurare buon lavoro al neo consiglio, ma anche per far comprendere che continueremo a elaborare proposte e a informare i cittadini sui “lavori in corso”. 
*Gruppo di esperti e associazioni del territorio che prende il nome dal poeta Sandor Petöfi, per la semplice ragione di essersi riunito per la prima volta in una sala della Provincia di Milano dedicata al giovane poeta risorgimentale ungherese. Pierluigi Angiuoni, Consiglio di Gestione Parco Nord Milano; Renato Aquilani, presidente Associazione per il Parco Sud Milano; Francesco Borella, già progettista e direttore del Parco Nord; Arturo Calaminici, presidente Associazione Amici Parco Nord; Gianfranco Cermelli, Associazione Amici Parco Nord; Giancarlo Consonni, professore di urbanistica, Politecnico di Milano; Tiziana Conserva, giornalista, Associazione per il Parco Sud Milano; Gianni Dapri, urbanistaLuciana Dattolo, Legambiente Cinisello Balsamo; Francesco De Agostini, architetto, Luciano Grecchi, Associazione Amici Parco Nord; Giulio Mainoldi, Associazione Grande Parco Forlanini;  Pierluigi Marchesini, architetto progettista parco Forlanini; Enzo Marchiori, Associazione Amici Parco Nord; Pietro Martelli, Associazione Amici Parco Nord; Valeria Molone, consigliera provinciale; Gabriella Ramoni, presidente Consiglio comunale di Bresso; Annamaria Ranieri, Associazione Amici Parco Nord; Mariuccia Rigamonti, Associazione Amici Parco Nord; Michele Sacerdoti, consigliere Zona 3 Milano; Maurizio Zinesi, Legambiente Cinisello Balsamo.

Primo consiglio metropolitano noi e il gruppo Petöfi ci siamo per controllare e verificare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *