Brebemi accusa Pacì Paciana
“Partita fatta a strada ancora chiusa”
Ma i ragazzi mostrano la verità

[hmyt width = “250” height=”200″]http://www.youtube.com/watch?v=TtrPO0Hq7EU[/hmyt]   Molti di voi avranno avuto l’opportunità di guardare il video (quasi 7mila visite su youtube) realizzato dai Ragazzi del centro sociale bergamasco Pacì Paciana, in cui dimostrano come la Brebemi sia un’autostrada flop, senza traffico. Tanto da riuscire a giocare una partita di calcio in pieno giorno! Ma la società Brebemi, che sin dagli inizi l’ha enfatizzata come autostrada ipertecnologica, che avrebbe salvato dal traffico il mondo intero, incurante della distruzione del territorio verde e agricolo, non l’ha presa bene. E ha emesso un comunicato in cui si legge: Nei giorni scorsi alcuni mass media hanno diffuso un video dai contenuti falsi e ingannevoli, realizzato sulla A35 da tre persone a volto coperto che, simulando una partita di calcio sulla sede autostradale, hanno lamentato la totale assenza di traffico e la conseguente inutilità dell’infrastruttura”.
Nel comunicato la società Brebemi fa sapere che le “autorità competenti” hanno aperto un’indagine sul video, ma che la stessa società ha “accertato in modo inequivocabile che il video è stato realizzato in data antecedente all’entrata in esercizio dell’Infrastruttura”.

La verità è registrata

Ma i ragazzi del Pacì Paciana hanno fatto la giusta contromossa: ancora via YouTube e Facebook e hanno postato una seconda versione dello stesso video, non tagliata, in cui si vedono passare alcune macchine appena prima che i ragazzi inizino a palleggiare (e, sulla carreggiata opposta, anche mentre i tre giocano). Quindi, smentendo clamorosamente la società Brebemi, che non accetta critiche da nessuno. Infatti, già è riuscita a far rimuovere i cartelli che l’A4 aveva, in tutta trasparenza, aveva piazzato sull’autostrada mettendo a confronto prezzi e relativo chilometraggio tra le due infrastrutture, da cui si evinceva che Brebemi è assai più cara. E i cartelli sono andati al macero! Ora cerca di sbugiardare i ragazzi del Pacì Paciana. 

Noi siamo con loro. Bravi! Il gigante ha ormai le zampe di argilla.O siamo troppo ottimisti?

Brebemi accusa Pacì Paciana “Partita fatta a strada ancora chiusa” Ma i ragazzi mostrano la verità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *