Si è costituito a Noviglio

il circolo di Libera sud ovest milanese


logo ass. liberaNella sala consiliare del comune di Noviglio, lo scorso 27 febbraio si sono trovati i cittadini e le associazioni che avevano dato la loro disponibilità, nell’ambito della serata svoltasi a Noviglio il 29 novembre 2011 con la partecipazione di Giovanni Impastato, alla costituzione di un circolo dell’Associazione Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Il circolo è intitolato a Peppino Impastato e come prima azione si è eletto un coordinamento provvisorio che provvederà alle pratiche formali di costituzione dell’associazione e alla campagna di iscrizione al circolo.
Il coordinamento provvisorio si avvale di un rappresentante per ogni paese aderente al circolo: attualmente presenti nel coordinamento sono di Noviglio, Binasco, Basiglio, Gaggiano, Motta Visconti, Rosate, Zibido S.G. Aderiscono anche associazioni presenti sul territorio tra cui l’Associazione per il Parco Agricolo Sud Milano, Ad Gentes di Binasco, Ambiente Salute Alimentazione di Binasco, Binasco+, Comunità Cascina Contina di Rosate.
La costituzione di Libera nel sud ovest milanese vuole essere un contributo perché l’impegno dei singoli possa trovare un ulteriore strumento di azione collettiva per presidiare il nostro territorio e proteggerlo dall’infiltrazione delle organizzazioni criminali mafiose. Non dimentichiamoci che la Lombardia è la quinta Regione d’Italia per il totale dei beni confiscati alla criminalità organizzata, dopo Sicilia, Campania, Calabria e Puglia, ed è terza per le aziende confiscate, dopo Sicilia e Campania).

libera sud ovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *