Nuovo Direttore Parco o nuovo Direttore Marketing?

 

foto cioffi

la notizia è ormai confermata: al Parco Agricolo Sud Milano è stato nominato un nuovo Direttore. Pasquale Maria Cioffi va a sostituire Rossana Ghiringhelli, architetta con cui spesso non ci siamo trovati d’accordo ma a cui vanno riconosciute le doti di tecnica capace.

Cosa che non possiamo al momento affermare per il nuovo Direttore. Cioffi operava sino ad ora nel settore della Presidenza della Provincia di Milano come Direttore del settore Moda, Eventi, Eccellenze ed Expo. Laureato in Economia Aziendale con indirizzo Marketing, ha ricoperto incarichi prevalentemente nella Pubblica Amministrazione.

Non se ne voglia a male nessuno, ma risulta difficilmente comprenibilie quali siano stati i criteri di scelta per una nomina così importante (vedi curriculum vitae). Mentre il Parco sta affrontando temi complessi e controversi, come la variante del proprio Piano Territoriale di Coordinamento e i Piani di Cintura Urbana, la Provincia sostituisce un architetto con un consulente di marketing.

A meno che non ci trovi di fronte a una mossa azzardata: in fondo il Parco Sud ha bisogno anche di una efficace strategia di maketing e comunicazione…….

 

Nuovo Direttore Parco Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *