L’abbazia di Mirasole si apre ai giovani
con due summer school
per diventare attivisti ambientali
e potenziare la comunicazione e le relazioni
2 luglio 2019. Scuole finite ma le vacanze ancora in divenire? Se sei giovane (dai 16 ai 26 anni) hai la possibilità di fare esperienze di sicuro interesse negli splendidi spazi dell’abbazia di Mirasole di Opera, organizzate dai gestori di questo splendido luogo: l’Albero della Vita e Progetto Mirasole. Cinque giorni alloggiati in pensione completa a costo quasi zero: 30 € per coprire i pasti e le spese di gestione.
“Attivi per il pianeta” si svolgerà dal 16 al 20 luglio: in gruppo si imparerà come attivarsi per incidere davvero, acquisendo competenze, conoscenze e strumenti di lavoro, grazie alla presenza di esperti del mondo del volontariato e universitario. I tempi per iscriversi sono strettissimi, ma forse con un po’ di elasticità gli organizzatori possono dare qualche giorno per decidere.
La seconda summer school è “Di-battiamoci”: dal 3 al 7 settembre ci si potrà mettere alla prova e potenziare le proprie capacità comunicative e relazionali in un clima di gruppo stimolante e accogliente.
Per avere maggiori dettagli e prendere contatti, ecco i link: https://www.alberodellavita.org/attivi-per-il-pianeta/ e https://www.alberodellavita.org/di-battiamoci-scuola-estiva-di-dibattito-e-teatro-della-relazione/.