Più sentinelle per il Parco Sud

Appuntamento  giovedì 15 novembre, alle ore 21

Assemblea dell’Assemblea Parco Sud, a Cascina Campazzo (MI)

Un caro invito a tutti a partecipare all’assemblea. Discuteremo e affronteremo insieme le tematiche e i problemi che interessano il vasto territorio del Parco, oggi più che mai attaccato dalle stesse istituzioni, che in teoria dovrebbero tutelarlo.

Tre sono i temi principali da affrontare. Il Primo: occorrono nuovi strumenti, maggiori risorse umane e tutte le intelligenze, cuore e competenze possibili per essere in grado di contrastare efficacemente gli insensati progetti che amministrazioni e accoliti di ogni ordine e grado stanno portando avanti con l’ottica di monetizzare il territorio.
Riteniamo che l’associazione per il Parco Sud sia il “contenitore” più idoneo dove far confluire tutte le forze possibili: comitati, altre associazioni e soprattutto i cittadini che hanno a cuore il Parco. Serve perciò creare una fitta rete di Sentinelle del Parco e un coordinamento tra le realtà che operano sul territorio.
Il secondo tema riguarda il Parco Sud e chi lo governa. La Provincia si scioglierà nel 2013, per fare posto alla Città Metropolitana, realtà le cui caratteristiche e contorni sono ancora quanto mai indefiniti. Chi gestirà il Parco: la Regione, un Consorzio di Comuni, questo nuovo Ente Metropolitano? Il Parco Sud rischia lo smembramento in più parti? E soprattutto: qual è per noi, che amiamo e difendiamo i territori del sul Milano e non solo, la migliore governance?
Sono tante le domande. Giovedì inizieremo a individuare un percorso di discussioni per non assistere passivamente a decisioni dall’alto.
Terzo argomento riguarda la nostra associazione: modifiche interne del nostro statuto per adeguarci alle nuove esigenze, mantenendoci saldamente ancorati ai principi ispiratori dell’Associazione, oggi più che mai validi.
Speriamo quindi di vedervi in tanti alla nostra assemblea del 15 novembre e di potere incontrare molta gente nuova, desiderosa di unirsi fattivamente a noi per percorrere insieme questa strada.

 

Come arrivarci

* MM2 Abbiategrasso, uscita via Medeghino, poi a piedi in via Dini, a sinistra in via Dudovich e in fondo, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello

* Autobus 65 (S. Babila ==> Agrippa) scendendo al capolinea di piazza Agrippa e poi a piedi in via Bellarmino e “bretella” per via Dudovich, ove inizia, immediatamente a sinistra, la strada sterrata che porta nel Parco  del Ticinello.

* Autobus 79 (P.ta Lodovica ==> Gratosoglio) scendendo in via Medeghino angolo Piazza Abbiategrasso e poi a piedi in via Dini, a sinistra in via Dudovich e in fondo, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello

* Tram 15 (Duomo ==> Rozzano) scendendo in via dei Missaglia, angolo v. Boifava, e poi a piedi un tratto di via dei Missaglia e tutta via Dudovich, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello.

* Tram 3 (Bausan ==> Gratosoglio) scendendo in via dei Missaglia, angolo v. Boifava, e poi a piedi un tratto di Via dei Missaglia e tutta via Dudovich, fino alla strada sterrata sulla destra che porta nel Parco del Ticinello.

 

assemblea Aps 15 novembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *