Le strade del Parco Sud invase da rifiuti
l’appello di 8 sindaci alla Città Metropolitana
che ha già fissato un incontro il 10 marzo

4 marzo 2017. In data 1° marzo, la sindaca di Peschiera Borromeo, Caterina Molinari, si è fatta portavoce anche dei Sindaci di Mediglia, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, Segrate, Settala e Tribiano (tutti comuni nel Parco Agricolo Sud Milano) e, con una lettera inviata alla Città Metropolitana, nello specifico al sindaco Giuseppe Sala, alla vicesindaca Arianna Censi, alla consigliera delegata alla Mobilità Siria Trezzi, al consigliere delegato alla Pianifcazione territoriale, Parchi, Ambiente Pietro Mezzi, ha chiesto un intervento urgente sul problema del degrado delle strade provinciali. I sindaci lamentano di non poter farsi carico da soli degli interventi di rimozione e di prevenzione: la Città Metropolitana deve intervenire con azioni mirate e concertate per la salvaguardia dei territori.
Pronta la risposta. Come ci conferma la vicesindaca Censi: “Abbiamo già fissato un incontro sul tema per venerdì prossimo”. In particolare, saranno affrontate le problematiche dei rifiuti abbandonati, all’illuminazione sulle strade provinciali Paullese, Circonvallazione Idroscalo e Cerca.

Speriamo che gli interventi siano davvero urgenti ed efficaci. La buona volontà parrebbe esserci.

Le strade del Parco Sud invase da rifiuti l’appello di 8 sindaci alla Città Metropolitana che ha già fissato un incontro il 10 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *