Successo della manifestazione a Lacchiarella
contro la megalogistica di Villamaggiore
La sindaca si impegna: rimarrà l’agricoltura

12 maggio 2019. Doppio successo della manifestazione che, ieri mattina, si è snodata dalla frazione di Villamaggiore fino al centro di Lacchiarella. Grande è stata la risposta dei cittadini all’appello a manifestare del Coordinamento No Logistiche Sud Milano. Alla partenza una parte importante degli abitanti di Villamaggiore è scesa per strada e si è unita ai manifestanti, tra cui spiccavano delle varie associazioni e le fasce tricolori dei numerosi sindaci (11 quelli che hanno aderito). Nel lungo tragitto si è passati a fianco dell’oasi di Lacchiarella, sito naturale di importanza europea, distante neppure un km dai terreni dove Carrefour intende costruire. All’arrivo in piazza a Lacchiarella numerosi altri cittadini erano ad aspettarci.
Un successo è stato anche il risultato dell’incontro di una delegazione dei manifestanti con la sindaca Antonella Violi, che ha sottoscritto un documento di impegno a mantenere agricole le aree in questione. Con questa firma, tutti i candidati alle prossime elezioni comunali del 26 maggio, hanno aderito alla promessa.
Come associazione continueremo a seguire con attenzione la vicenda, affinché gli impegni sottoscritti siano mantenuti nei fatti. Sperando che non si trattino di promesse elettorali.

Impegno No logistica Carrefour Lacchiarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *