L’assessore Maran torna sui suoi passi
e si accorda con la proprietà
per ristrutturare l’antica chiesa di Macconago

20 febbraio 2020. Ieri, da un post su Facebook dell’assessore Maran abbiamo appreso che … Finalmente… dopo tante suppliche per salvare la storica chiesetta di Macconago, l’assessore rende pubblico che sarà ristrutturata. Ringraziamo anche Roberto Schena, che ha messo proprio in copertina del suo magnifico libro I 70 borghi di Milano e ha mantenuto alto il tiro su questo tema. Ecco il post di Maran:

Una bella storia per il sud di Milano: la chiesetta di Macconago è salva e sarà ristrutturata

Nei giorni scorsi (sono anni… n.d.r.) in molti si son mobilitati per salvare la chiesetta di Macconago di cui si temeva il crollo.
La chiesetta, sconsacrata, è di proprietà privata e dalle verifiche che abbiamo fatto non ha problemi strutturali ma evidentemente necessita di una ristrutturazione, di un recupero e di nuove funzioni. 
In accordo con la Fondazione Del Vecchio, che ne è proprietaria e ringraziamo, abbiamo concordato che nell’ambito dei piani di Macconago la chiesetta prima verrà restaurata e poi ceduta al Comune, nel frattempo insieme al Municipio 5 e a cittadini interessati individueremo quale, nell’ambito dei servizi pubblici, potrà essere la sua funzione futura.

Una vittoria memorabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *