Locate e Basiglio
due Consigli comunali
da non perdere

Martedì 25 febbraio, a Locate Triulzi, il Consiglio comunale prevede un unico punto all’ordine del giorno: comunicazioni del sindaco in merito al polo dei distretti produttivi, alias il mega outlet di campagna, di cui abbiamo ampiamente trattato (clicca qui). È opportuna una presenta civica, critica e attiva, come spiega l’associazione Locate Viva, che esprima il dissenso sulle scelte di questa amministrazione comunale, sostenute da Provincia e Regione. Con la solita esca della creazione di posti di lavoro hanno varato un progetto devastante per il Parco, smentiti dai dati di Confcommercio: per creare 500 posti di lavoro resteranno a casa 1.000 persone per la chiusura dei negozi. Insieme all’associazione per il Parco Sud Milano, parteciperà anche il Comitato Occhi Aperti di Rozzano.

Il consiglio si svolge all’interno dell’Auditorium in Via Calori, accanto alla Biblioteca Comunale – 25 febbraio, ore 21

A Basiglio, il 26 febbraio, sarà invece all’ordine del giorno l’avvio della variante al Pgt, il Piano di governo del Territorio, che ci auguriamo preveda il mantenimento del verde, cancellando la programmazione di circa 310mila mq di edilizia, con un incremento abitativo intorno al 36%.
Altro importante punto in discussione è la modifica allo statuto comunale: forse, finalmente si saprà se saranno ricostituite le commissioni consultive (vero strumento di partecipazione dei cittadini alla res pubblica), mai formate dalla precedente amministrazione del sindaco Cirillo. Insieme all’associazione per il Parco Sud Milano, parteciperà anche il Comitato Occhi Aperti di Rozzano.

Il consiglio si svolge nel palazzo del Comune, in Piazza Leonardo da Vinci, 1 – 26 febbraio, ore 21

Locate e Basiglio due Consigli comunali da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *